Presentato il centrodestra lupatotino a sostegno di Zaia
Zerman, peraltro candidato alle regionali ed ex sindaco di San Giovanni Lupatoto, ha rimarcato l'importanza di questa uscita ufficiale da parte delle realtà locali che correranno per Zaia garantendo che, se sarà eletto, si batterà sui temi ambientali come ha sempre fatto quando era primo cittadino ed ora consigliere provinciale.
La Meroni, ex assessore nella Giunta Zerman, ha tenuto a precisare che Forza Italia è ben radicata sul territorio ed ha auspicato cha tra due anni il centrodestra torni a governare subentrando così all'amministrazione Vantini che sta solo completando le opere programmate dalle precedenti amministrazioni. Fulvio Sartori ha spiegato che la Lega Nord è pronta come sempre a sostenere le tradizionali battaglie programmando nelle prossime settimane uscite sul territorio a contatto con la gente.
Michele Trettene, presidente del Circolo di FdI-An, ha ricordato i temi della sicurezza e del sociale ed ha auspicato di poter ripetere il buon risultato delle Europee, quando il partito delle Meloni superಠil 3%, mentre Gualtieri Mercanti ha spiegato il convinto appoggio a Zaia in previsione del referendum per l'indipendenza del Veneto.