Serata di solidarietà  con Smaisoli Onlus

Venerdì 5 settembre, il Comune di San Giovanni Lupatoto si veste di solidarietà  per i bambini SMA. Una serata a favore di Smaisoli Onlus, organizzazione che dal maggio 2013 si dedica al sostegno dei bisogni delle famiglie che si trovano in difficoltà  economiche a causa dell'atrofia muscolare spinale, malattia genetica e degenerativa che in Italia riguarda un bambino ogni 10mila nati.

Sotto il patrocinio del Comune, la serata prenderà  il via alle 20 presso Casa Novarini e prevede due momenti in particolare: la presentazione di "Effetto Christian", libro testimonianza e ormai "cult" tra il popolo di Facebook e gli oltre 50mila iscritti alla pagina "Lottiamo per Christian", e l'esibizione della Scuola di Ballo Danza Sì che, per prima, ha aderito con slancio all'iniziativa benefica.

"Una bellissima iniziativa di aggregazione e raccolta fondi finalizzata alla promozione sociale di Smaisoli Onlus in aiuto delle famiglie e dei bambini affetto da Sma 1 - le parole del presidente, Andrea Menni -. Un grazie sentito al comune di San Giovanni Lupatoto, in particolare all'assessore alla cultura Marco Taietta e ai partner d'impresa Danza Sì, Bevande Verona, Cartolibreria Turella e Carrozzeria San Giovanni".

"Con questa iniziativa vogliamo arrivare al cuore dei nostri amici lupatotini: Smaisoli è impegnata da anni in una battaglia per aiutare i bambini con malattie genetiche - sottolinea l'assessore alla cultura Marco Taietta -. La cultura lupatotina serve anche a questo, a sensibilizzare pi๠persone possibile in questa gara di solidarietà . Ognuno di noi potrà  dare un contributo importante".

Sensibilizzazione e raccolta fondi, dunque. Un binomio che funziona quando a muoverlo sono amicizia e collaborazione sincere. Vi aspettiamo!

Per informazioni : Mara Ori (mara.ori@live.com), delegata Regione Veneto Smaisoli Onlus