cosa facciamo

Nel corso degli anni il gruppo di San Giovanni ha svolto varie attività.

 

Ricordiamo la manifestazione a favore del compostaggio che si tiene ogni anno, la campagna contro l’uso del tetrapak nel latte, le proposte sul compostaggio, l’acqua, i pannolini lavabili, il Natale.

 

Il presidente nazionale di Fare Verde Massimo De Maio ha partecipato nel 2008 al convegno su Casa Clima organizzato dall’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto.

 

Nel corso degli anni il gruppo locale di Fare Verde ha intrapreso varie azioni per sensibilizzare la cittadinanza sul problema di Cà del Bue, sul Piruea ex Saifecs, ed altre tematiche legate all’ambiente del nostro territorio.

 

Ha partecipato al gruppo informale che, in collaborazione col presidente della Commissione Ambiente Roberto Facci, ha studiato ed elaborato una proposta sulla sostenibilità e convenienza di un possibile impianto di compostaggio e/o trattamento di frazioni di rsu per la comunità di San Giovanni Lupatoto e paesi contermini.

 

Inoltre Fare Verde Gruppo di San Giovanni Lupatoto ha partecipato con un proprio membro alla Commissione Ambiente del Comune di San Giovanni Lupatoto nominata dalla precedente amministrazione comunale e partecipa con il suo responsabile lupatotino Michele Trettene alla consulta per l'ambiente recentemente istituita dall' attuale aministrazione comunale.

 

Anche per quest’anno sarà riproposta la campagna per il compostaggio ed altre iniziative in corso di elaborazione.